L’HR si trova di fronte a nuove sfide. La digital transformation e l’evoluzione dei modelli di lavoro, l’ascesa dello smart working e le rinnovate esigenze delle persone pongono recruiter e HR manager davanti a una complessità mai vista prima.
Le nuove tecnologie, d’altro canto, stanno contribuendo a semplificare il lavoro dei recruiter, permettendo loro di fare un lavoro più “raffinato” e trovare candidati perfettamente in linea con le esigenze aziendali.
A questo proposito, scegliere il software di recruiting adatto alle necessità aziendali è fondamentale. Ogni azienda è diversa dall’altra, ha esigenze, attività e processi di lavoro differenti, a seconda di mission, vision e settore merceologico. Questo vale anche per il recruiting e tutte le attività HR.
Per questo acquistare un software “standard” può non essere la soluzione ideale: invece di adattare le modalità di recruiting aziendali al software, è bene scegliere un software che permetta di creare un processo di recruiting mirato, che si adatti al meglio alle necessità del proprio business.
Perché nCore HR è il software per il recruiting perfetto per ogni tipo di azienda
nCore HR è un software avanzato per la gestione delle risorse umane che permette di risparmiare fino al 60% in termini di tempo e semplificare i processi lungo tutte le fasi di recruiting. nCoreHR unisce ATS, Talent Management, Video interviste, Calendar Manager e molto altro per la gestione e la personalizzazione di tutto il processo di recruiting.
Soprattutto, è un software completo che si può adattare in modo semplice e veloce non solo ai software e hardware aziendali, ma anche alle modalità di recruiting dell’azienda sulla base delle necessità del momento.
In primis, nCore HR è un software che permette di utilizzare più canali possibili per trovare il candidato ideale, sfruttando le job board, i social ed eventualmente anche i brand ambassador: sarà poi l’azienda a scegliere quali canali sfruttare in base a dove ha più possibilità di trovare il profilo perfetto. Lo screening e la scrematura dei cv possono essere impostati in base ai parametri scelti per quella specifica selezione.
L’AI di nCore HR permette di fare ricerche mirate e aggregare i dati raccolti durante le selezioni: il software è in grado di elaborare i dati di migliaia di candidati al giorno e fare il giusto match tra requisiti e skill del candidato. I dati possono essere usati per creare modelli di recruiting personalizzati e fare analisi predittive.
Anche la fase dei colloqui può essere personalizzata. Le video interviste, all’interno di nCore HR, possono essere cucite su misura delle caratteristiche dei candidati e consentono di ottenere informazioni aggiuntive oltre a quelle estrapolate dai cv. Le interviste live permettono intanto di fare il colloquio alla presenza di più persone del team, ma soprattutto di avere in real time tutte le informazioni possibili e appunti su impressioni e risposte del candidato da condividere immediatamente col resto dei collaboratori.
Per quanto riguarda la raccolta dati, nCore HR dà la possibilità di creare set preimpostati tramite un’interfaccia che non richiede conoscenze di codice e modelli dinamici che permette di ottenere qualsiasi dato. Una particolare funzionalità integrata, nCore HR Deep, analizza ed estrae i dati dalle video interviste consentendo di ottenere informazioni sulla VOE, Voice of Employee, e in base a questa valutare sentiment e altri dati oggettivi.
Anche l’hiring pipeline è ampiamente personalizzabile: utilizzando nCore HR, è possibile impostare automatismi su ogni singolo step della pipeline.
Altro aspetto che rende nCore HR il software perfetto per la gestione del recruiting tailor made è la compatibilità con qualsiasi altro gestionale, grazie alle API sviluppate appositamente, e la possibilità di comunicare con altri software esterni senza difficoltà. Per esempio, l’integrazione con Office365: connettere il proprio Microsoft Exchange e Outlook Calendar consente di inviare mail e organizzare call e colloqui direttamente dalla piattaforma.
Inoltre, nCore HR è un software SAAS (Software as a Service), erogato via web e utilizzabile semplicemente attraverso i browser più diffusi, come Chrome e Firefox. Non sono necessari installazioni: al contrario, basta una connessione ad Internet per usufruire delle funzionalità di nCore HR.
nCore HR, dunque, è il software per la gestione del recruiting perfetto: non solo si adatta alle esigenze della singola azienda dei più disparati settori (industriale, farmaceutico, informatico, etc.) ma permette di personalizzare la candidate experience, a beneficio della produttività HR e dell’employer branding.